NAPOLI - "La Regione Campania ci sta negando il diritto allo studio": così gli studenti dell'Università Federico II manifestano il proprio dissenso nei confronti dell'attuale "vacatio" dell'organo della Regione Campania che dovrebbe garantire e tutelare il diritto allo studio, come gli alloggi per gli studenti fuori-sede, le borse di studio ed il servizio di ristorazione attraverso le smart card.

"Sono mesi che il CdA dell'A.Di.S.U. si è sciolto per scadenza del mandato - è scritto in una nota - e il presidente Caldoro con la sua Giunta non ha ancora provveduto a nominarne il nuovo, nonostante le rappresentanze studentesche sono già state elette da tempo". "Come si può chiamare Diritto allo Studio se i mandati di pagamento delle borse di studio sono stati erogati a distanza di quattro anni dal conseguimento dell'idoneità", dice il presidente nazionale de "La Confederazione degli Studenti" Marcello Framondi che aggiunge: "Sono in via di definizione forme di protesta da adottare nei confronti della giunta regionale che vanno dalla raccolta firme fino al ricorso agli organi competenti perché è insostenibile che in questo periodo di crisi, ancora una volta, le dinamiche politiche penalizzano gli studenti e le loro famiglie". Antonio Angelino, presidente del Consiglio degli Studenti della "Federico II" conclude dicendo di essere "profondamente amareggiato della mancanza di un interlocutore all'A.Di.S.U. Pretendiamo una risposta celere e soprattutto concreta nell'interesse di tutti gli studenti che rappresentiamo".

 





Leggi anche:


Cerca in google
stoccata.jpg

 

 

300x250_wellness_new.gif
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday208905
mod_vvisit_counterYesterday203718
mod_vvisit_counterThis week412623
mod_vvisit_counterLast week1140521
mod_vvisit_counterThis month208905
mod_vvisit_counterLast month4354887
mod_vvisit_counterAll days85552254

We have: 1419 guests, 565 bots online
Your IP: 23.20.112.161
 , 
Today: Set 01, 2014