AVERSA - Continua il dibattito a distanza, tra  istituzioni e  associazioni di categoria sulla opportunità della collocazione del Tribunale Napoli Nord ad Aversa. A rivendicarlo oltre all’utenza, agevolata dalla posizione centrale e logistica del nascente polo giudiziario, anche le forze politiche per il contenimento della spesa necessaria alla realizzazione individuata nell’attuale Scuola di Polizia penitenziaria ,che  andrebbe ad occupare l’attuale casa penitenziaria  le cui competenze da qualche mese sono passate alla responsabilità dell’Azienda Sanitaria.

In proposito, il presidente dell’Associazione Forense Normanna, Pasquale Fedele, spiega i motivi del perché Aversa è perfetta candidata per il polo giudiziario. Rispondendo a specifiche domande.

 

D: Come abbiamo con fermezza ribadito in precedenti occasioni, Aversa dimostra essere la perfetta candidata per ospitare  il Polo Giudiziario, Presidente Voi a tal riguardo, avevate già esposto le vostre ragioni?

R: La Città di Aversa, per tradizione storica, vivacità culturale e risorse territoriali è la migliore candidatura per la sede del nuovo Tribunale di Napoli Nord.

A tal proposito l’Amministrazione cittadina con efficienza notevole ha proposto al Ministero tre soluzioni a costo zero per la sede del Tribunale  in complessi di proprietà pubblica.

Il Ministero della Giustizia ha ritenuto di particolare interesse l’allocazione del Polo Giudiziario nel Castello Aragonese.

D: Presidente, Voi con l’Associazione Forense Normanna avete riscontrato grosso sostegno da parte delle varie Istituzioni?

R: Per la realizzazione del progetto lavorano senza sosta Politica, Amministrazione Cittadina, Avvocatura Normanna e Società Civile. Tale encomiabile sinergia ha consentito di porre in essere le migliori soluzioni per istituire un presidio giudiziario efficiente, prestigioso ed aderente alle esigenze della collettività.

D: Presidente, avevamo già in passato sottolineato il momento storico di fondamentale importanza e il lustro che ne potrebbe ricevere la nostra Città, Voi cosa ne pensate al riguardo?

R: Sono certo che l’impegno comune e condiviso consentirà al nostro territorio di realizzare questo storico traguardo.

Marian Gargiulo





Leggi anche:


Cerca in google
stoccata.jpg

300x250_wellness_new.gif

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday61669
mod_vvisit_counterYesterday181912
mod_vvisit_counterThis week542169
mod_vvisit_counterLast week967325
mod_vvisit_counterThis month3525153
mod_vvisit_counterLast month4860035
mod_vvisit_counterAll days93719978

We have: 1020 guests, 773 bots online
Your IP: 54.92.239.26
 , 
Today: Ott 23, 2014