AVERSA - Incassato il si al conto consuntivo il sindaco Peppe Sagliocco può guardare con maggiore ottimismo al futuro. Il primo cittadino può continuare a pianificare la sua azione di governo della città che non può prescindere da una migliore organizzazione finanziaria dell'ente.

“Sulla base dei suggerimenti forniti dal collegio dei Revisori dei Conti – ha spiegato a margine del Consiglio Comunale il Sindaco Giuseppe Sagliocco -  l’Amministrazione comunale darà, al fine di migliorare la gestione finanziaria, particolare impulso alla struttura comunale alla fase di riscossione delle entrate proprie onde ridurre l’importo delle entrate proprie che costituiscono, anche alla luce dei disposti tagli da parte del Governo centrale agli Enti Locali, la principale risorsa dell’Ente. Attenzione, altresì, è posta alla esigibilità dei residui attivi per evitare possibili prescrizioni anche in ragione di quanto suggerito dal Collegio dei Revisori, e l’accertato avanzo di Amministrazione disponibile sarà vincolato proprio per fronteggiare eventuali rischi di esigibilità di residui attivi e per il finanziamento di eventuali debiti fuori bilancio”. E ha concluso il Sindaco: “In quest’ottica e lungo questa direttrice sarà costituita una task force comunale per potenziare la riscossione delle entrate e per meglio definire anche la base imponibili dei tributi in quanto saranno combattute tutte le forme di evasione per affermare principi di equità fiscale ed evitare un incremento delle aliquote tariffarie ai danni dei contribuenti”.

 





Leggi anche:


Cerca in google
stoccata.jpg

300x250_wellness_new.gif

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday128578
mod_vvisit_counterYesterday168472
mod_vvisit_counterThis week777550
mod_vvisit_counterLast week967325
mod_vvisit_counterThis month3760534
mod_vvisit_counterLast month4860035
mod_vvisit_counterAll days93955359

We have: 681 guests, 833 bots online
Your IP: 54.82.82.201
 , 
Today: Ott 24, 2014