Due specialisti delle truffe agli anziani sono stati arrestati dalla polizia, che ha bloccato dopo un inseguimento i responsabili di un tentativo di furto ai danni di una 93 enne. Vincenzo Romano, 43 anni, ed Alfredo Maltese, 29, entrambi di Napoli, ieri avevano preso di mira l' anziana, che abita in via Posillio. Romano, spacciandosi come medico dell' Asl è riuscito ad entrare in casa della donna e stava per derubarla. Ad impedirlo, però, è stato l' arrivo della figlia dell' anziana, che lo ha smascherato. Dopo averle spintonate, Romano è fuggito salendo a bordo di una "Alfa 147" alla cui guida lo attendeva Maltese.

I due sono stati, però intercettati dagli agenti del commissariato San Ferdinando mentre si dirigevano verso Mergellina. Devono rispondere di tentativo di furto aggravato, violazione di domicilio e sostituzione di persona. Maltese deve rispondere anche di ricettazione ed uso e possesso di atto falso. Gli agenti gli hanno trovato in tasca un assegno postale in bianco, risultato rubato dal carnet di assegni di un 73 enne di Boscotrecase . L' uomo aveva ricevuto anche lui, qualche giorno prima, la visita di un sedicente medico dell' Inps, che gli aveva chiesto di potere vedere il carnet di assegni con il pretesto che sarebbero arrivati a breve arretrati per 9 mila euro. I poliziotti hanno riscontrato che i due avevano contraffatto il contrassegno e la polizza assicurativa dell' auto sulla quale viaggiavano. Romano è stato processato con rito direttissimo e condannato ad un anno e 4 mesi di arresti domiciliari, mentre Vassallo ha ottenuto la sospensione condizionale della apena. La polizia sta accertando se i due si sono resi responsabili di altri raggiri ai danni di anziani ed ha diffuso le foto dei due arrestati per l' identificazione da parte delle vittim delle truffe.

 





Leggi anche:


Cerca in google
stoccata.jpg

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday65223
mod_vvisit_counterYesterday181912
mod_vvisit_counterThis week545723
mod_vvisit_counterLast week967325
mod_vvisit_counterThis month3528707
mod_vvisit_counterLast month4860035
mod_vvisit_counterAll days93723532

We have: 919 guests, 604 bots online
Your IP: 54.81.216.254
 , 
Today: Ott 23, 2014