Cronaca/Italia

Venerdì la nave "Fenice" della Marina militare ha soccorso 217 immigrati nel Canale di Sicilia che erano su nove barconi e tredici gommoni in difficoltà e alla deriva. Recuperati anche 17 cadaveri. Lo riferisce la stessa Marina. Non si tratta di un n [ … ]

Una donna di 56 anni e il figlio 34enne si sono suicidati ieri sera lanciandosi dal ponte monumentale di Ariccia, vicino Roma.

Oltre 150 militari, unità cinofile del nucleo di Ponte Galeria e un elicottero del raggruppamento aeromobili dell'Arma stanno eseguendo 17 arresti. Associazione a delinquere finalizzata a furti in distributori automatici di carburante e concorso in s [ … ]

La vettura non si è fermata ad un posto di blocco e nella fuga, ad alta velocità, ha travolto un gruppo di persone nel quartiere Boccea all'altezza della fermata del Metro "Battistini".

Non fare entrare persone estranee in casa, non tenere oggetti preziosi a vista, non lasciarsi distrarre mentre si maneggia il denaro, e nel caso di dubbio chiamare le forze dell'ordine: la parola d'ordine per gli anziani contro le truffe è "autotutel [ … ]

Una prova d'esame tra quelle di maggior rilievo, quella di Diritto pubblico, è stata annullata, all'Università Bocconi di Milano, per una fuga di notizie sulle domande che sarebbero state poste ai candidati. I fatti risalgono al 20 maggio e coinvolgo [ … ]

Imponente operazione della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e dello Scico di Roma che hanno disarticolato un gruppo criminale dedito all'usura e all'esercizio abusivo del credito,vicino alla cosca Commisso, potente famiglia di 'Ndrangheta della [ … ]

Sgominata dalla Polizia di Stato una organizzazione criminale composta da cittadini romeni,che gestiva un traffico di prostituzione nella zona della Cala, a Palermo. Arrestati 8 cittadini rumeni.

Convincevano gli anziani ad acquistare rilevatori di gas per obbligo di legge, pena il pagamento di sanzioni. Così truffavano decine di anziani di Roma, Ostia, Modena, Lecco e Firenze, chiedendo un prezzo diverso a seconda dell'età della vittima.

Sono tutti salvi i 234 migranti soccorsi ieri sera dalla Nave Dattilo della Guardia Costiera mentre navigavano su un peschereccio a circa 125 miglia al largo di Augusta.

Nuovi guai per la Yesmoke di Settimo Torinese, fabbrica di sigarette 'made in italy' sequestrata nei mesi scorsi perché ritenuta al centro di un traffico internazionale di sigarette di contrabbando.

Un 52enne incensurato è stato denunciato dai carabinieri per riciclaggio: durante un controllo compiuto presso la sua villetta nel rione Ceglie del Campo, a Bari, l'uomo si è disfatto di due borsoni, gettandoli dalla finestra nel giardino di casa.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, al termine di un'indagine della locale Direzione Distrettuale Antimafia,stanno eseguendo 39 arresti nel mandamento mafioso di Palermo-Pagliarelli.