TRENTOLA DUCENTA - Il Sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, e l’assessore al ramo Andrea Sagliocco, hanno predisposto un articolato cartellone di Natale con il coinvolgimento dei bambini che saranno protagonisti di alcuni tra i principali appuntamenti programmati tra piazza Marconi, piazza Vittoria e piazza Beato Paolo Manna.


La kermesse di Natale ha preso il via il giorno dell’Immacolata con l’addobbo dei presepi accompagnato da esibizioni di trampolieri e giocolieri, il tutto rallegrato da musica natalizia. Il programma continua domenica sedici con uno spettacolo, che prevede ancora la partecipazione dei bambini, che saranno accompagnati da abili giocolieri e che si concluderà con la distribuzione di cioccolata calda per tutti. Per l’antivigilia di Natale è previsto un doppio appuntamento in piazza Marconi: alle 10,30 i bambini saranno i protagonisti del Mercatino di Natale con esposizione e vendita di oggetti dagli loro realizzati; mentre alle 15,30, sempre in piazza Marconi sarà la volta della sfilata. Ancora i bambini, dunque, al centro dell’attenzione: vestiti da Babbo Natale, con i vestitini forniti gratuitamente dall’Amministrazione comunale, accompagnati da una banda musicale  i piccoli protagonisti sfileranno per le vie del centro cittadino ed a fine esibizione ognuno di loro riceverà un regalo. Il concerto di Natale, nella parrocchia di San Michele Arcangelo alle ore 19,00, sarà il “pezzo forte” del giorno di Santo Stefano, mentre la rappresentazione del Presepe vivente, alle ore 11 in piazza Vittoria, allieterà la giornata del trenta, spettacolo che sarà replicato il giorno della Befana, sempre alle 11,00. L’ultimo giorno dell’anno, il trentuno, alle 10,00 è prevista un’esibizione itinerante di artisti di strada e della banda musicale, con partenza da piazza Beato Paolo Manna ed arrivo piazza municipio, che ravviverà le strade della città anche con la partecipazione ed esibizione di trampolieri e giocolieri. Il giorno della Befana, momento conclusivo del programma di Natale, oltre alla già menzionata rappresentazione del Presepe vivente, sarà messo in scena, alle ore 15,30 in piazza Marconi, lo spettacolo dei burattini, mentre alle 18,00 arriverà la Befana per tutti i bambini con regali, dolciumi e sorprese.

 





Leggi anche:


Cerca in google
stoccata.jpg

 

leisure_300x250.gif

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday138650
mod_vvisit_counterYesterday182868
mod_vvisit_counterThis week872297
mod_vvisit_counterLast week1419624
mod_vvisit_counterThis month3578642
mod_vvisit_counterLast month4591691
mod_vvisit_counterAll days61735718

We have: 1596 guests, 1 members, 360 bots online
Your IP: 54.211.153.104
 , 
Today: Apr 18, 2014